La produttività di un’azienda può essere profondamente influenzata dall’uso di stampanti digitali multifunzione che, per compiere questo importante ruolo, devono essere costantemente disponibili e rifornite regolarmente di toner.
Un ambiente con stampante e sistema periferico già consolidato non è facilmente monitorabile e le segnalazioni di errori non possono essere affrontate da un’unica postazione centrale. L’esaurimento di toner dovuto a un ritardo nel processo di ordinazione può tradursi in una grave interruzione del flusso di lavoro dell’azienda. Enterprise Device Manager offre la soluzione ideale a questo tipo di problema. Questo software basato su server invia direttamente all’amministratore le informazioni relative allo status e ai contatori di tutte le stampanti integrate. Di conseguenza, qualsiasi mancanza di toner viene registrata immediatamente in modo tale da poterne riordinare e ricevere in tempo utile. Questi messaggi diretti eliminano velocemente simili disfunzioni riducendo considerevolmente i costi di amministrazione.
Cosa rende Device Manager tanto speciale?
Monitora i requisiti di sistema da una postazione centrale.
Device Manager, un software basato su server, è in grado di monitorare praticamente tutti i sistemi di output collegati alla vostra rete. Le notifiche istantanee via e-mail relative a carta in esaurimento, inceppamenti e atri errori di sistema vengono inviate direttamente all’amministratore informatico o all’operatore interessato e comporta tempi di risposta ridotti. Inoltre, Device Manager trasmette automaticamente lo status di mancanza di toner via e-mail e consente di accedere in remoto ai dati del contatore.
L’amministratore informatico si avvale di una funzione di installazione predefinita che gli permette di evitare di ripetere l’installazione in diversi sistemi all’interno della rete. Le stampanti e le copiatrici possono essere facilmente adattate ad eventuali modifiche in rete.
L’accesso a dispositivi predefiniti può essere riassegnato a gruppi di lavoro, dipartimenti e divisioni.
In ogni caso, se l’utente richiede di accedere a un dispositivo ineo specifico, Device Manager collega direttamente l’utente a Web Connection, l’interfaccia utente delle stampanti digitali presenti in rete.
Oltre alla funzione intuitiva ed immediata di “ricerca dispositivo”, è anche possibile riavviare i dispositivi in remoto dopo aver modificato le impostazioni di rete o correggere un errore. Ciò consente all’amministratore di rete di risparmiare una notevole quantità di tempo, soprattutto in ambienti caratterizzati da grandi distanze tra stampanti ed operatori o con edifici separati.
Se state valutando di introdurre una gestione di stampa centralizzata nella vostra rete aziendale, Device Manager è senza dubbio la scelta migliore per voi.
Cosa offre Device Manager?
> Registrazione e gestione dei dispositivi in rete
> Ricerca e individuazione dei dispositivi con filtro IP
> Notifiche di stato/monitoraggio/server periferica
> Configurazione sistema/gruppo
> Notifiche tramite e-mail:
– Toner in esaurimento
– Esaurimento e inceppamento carta
– Pannello aperto, vassoio carta pieno ecc.
– Avvisi e segnalazioni di errori
– Ripristino del sistema
L’accesso a Device Counter Reading mensile/annuale con i seguenti dettagli:
– Colore, b/n
– Copia, stampa, scansione/fax
– Lettura della versione firmware delle stampanti DEVELOP
– Configurazione e valutazione dell’accesso utente e dei costi possono essere gestiti con i moduli opzionali Enterprise; Authentication Manager e Account Manager
– Impostazioni del server per la rete di periferiche sono esportabili a server esterni
– Riavvio in remoto del dispositivo
– Funzione di ricerca periferiche
– Impostazioni di filtro e subnet in menu separati
Device Manager è l’ideale per le aziende, pubbliche autorità, scuole e istituti che richiedano un controllo dei costi relativi ai propri sistemi di output.