Personal Share

La linea diretta tra MFP e Microsoft SharePoint

Per le aziende che operano in diverse sedi o su progetti specifici, Microsoft SharePoint ha da tempo dimostrato di essere uno strumento efficace.

Grazie a Microsoft SharePoint, infatti, non è più necessario perdere tempo nello scambio di documenti informativi o in fase di elaborazione, dal momento che tutti gli utenti interessati hanno un punto d’accesso diretto, oggi anche dal sistema multifunzione.
Microsoft SharePoint è un software efficiente, semplice da utilizzare e costantemente aggiornato. Il processo di archiviazione dei documenti scannerizzati nelle librerie SharePoint rimane l’unica fase in cui si ha la sensazione di trovarsi di fronte ad un percorso a ostacoli.
Finora sembrava che il solo modo per effettuare questa operazione fosse tramite PC, seguendo un percorso che obbligava a compiere diversi passaggi.
Ma ora non è più così! Grazie a Personal Share di DEVELOP l’utente può inviare i documenti direttamente dalla MFP a qualsiasi destinazione SharePoint, eliminando in un colpo solo tutti i passaggi superflui.

Personal Share stabilisce un legame diretto tra MS SharePoint e il sistema multifunzione DEVELOP. Dopo l’autenticazione al sistema, è possibile scannerizzare i documenti e salvarli direttamente nella cartella del progetto in questione. Allo stesso modo, tutte le impostazioni possono essere configurate sul display della stampante MFP, che si tratti di rinominare il documento o di selezionare la destinazione di salvataggio o di compiere altre operazioni specifiche. Personal Share permette inoltre di effettuare il percorso inverso: i documenti possono essere resi accessibili e stampati passando dall’ambiente SharePoint alla stampante MFP. Gli utenti autenticati hanno accesso immediato alle proprie cartelle di progetto e grazie alla funzione di anteprima integrata è facile selezionare un particolare documento. Successivamente, tutte le impostazioni possono essere configurate sul sistema come desiderato e il processo di stampa può avere inizio.

– Utilizzo efficiente di MS SharePoint.
È possibile evitare di inviare i documenti al PC desktop, inoltrandoli direttamente al particolare progetto SharePoint. In questo modo si eliminano diversi passaggi manuali e si perde meno tempo.
– Indipendenza dall’infrastruttura IT.
Personal Share permette di sfruttare in modo efficiente le risorse IT disponibili. Può essere installato sullo stesso server in cui si trova MS SharePoint. Non c’è nessun bisogno di ulteriori investimenti e le spese di gestione si mantengono basse.
– Un vantaggio per l’ambiente.
L’anteprima integrata del documento sul display multifunzione permette di visualizzare la prima pagina del documento prima che prenda avvio il processo di stampa. Questa funzione permette di avere una rapida panoramica del documento ed evitare che si effettuino stampe doppie o errate.

Contattaci per
ulteriori informazioni.