Pcounter

Tiene sotto stretto controllo i vostri costi di stampa

Quando la situazione economica non è delle più rosee, tenere sotto controllo i costi diventa necessario per poter rimanere competitivi. In questo vi può aiutare una soluzione software per la contabilità dei documenti firmata DEVELOP. Pcounter vi permette innanzitutto di evitare costi superflui e ottimizzare l’intera spesa relativa alla produzione di documenti. I vantaggi sono evidenti: la riduzione di inutili sprechi di carta e dell’uso improprio di dispositivi di stampa o di copia, portando significativi risparmi sui costi.

Funzioni di Pcounter: Ѐ ora fare i conti con i costi di stampa!

Notifica: Questa funzione di base segnala tutte le attività di produzione di documenti nella vostra rete, fornendo analisi relative a utente, gruppo di lavoro o progetto. In alternativa, è possibile richiedere segnalazioni riguardanti lo stato del sistema per controllare i costi di una specifica stampante o copiatrice e verificare se effettivamente se ne sta sfruttando la capacità in modo economicamente efficiente.

Reindirizzamento documenti: Spesso è più saggio cercare proprio di evitarli, i costi di stampa – e questo non è certo un problema con Pcounter. Questo strumento software vi permette di definire le regole di stampa e copia che preferite, ad es. il reindirizzamento automatico verso una stampante più economica quando si supera il livello prefissato di pagine in un lavoro di stampa. Gli utenti vengono avvisati automaticamente via e-mail o tramite messaggi pop-up quando i loro lavori vengono stampati.

Contabilità dei costi: Nelle attività di progettazione è spesso possibile trasferire i costi di stampa o di copia al cliente – ma solo se si riesce a tenere conto dei costi e ad associarli a un lavoro specifico. Anche questo non è un problema con Pcounter.

Pcounter vi offre tutte le funzioni di contabilità principali e maggiormente richieste:
> Stampa regolabile (per cancellare o interrompere lavori di stampa, ecc.)
> Acquisizione dei lavori di stampa da tutte le applicazioni
> Bilanciamento del carico tra le stampanti
> Trasmissione di informazioni sulla rete (ad es. nel caso di reindirizzamenti)
> Amministrazione da qualsiasi postazione di lavoro Windows
> Registrazione di tutte le attività di stampa

Componenti Pcounter:
Brillanti componenti aggiuntivi per ottimizzare il processo di stampa

Pcounter offre una gamma di funzionalità aggiuntive che vi permettono di ottimizzare ulteriormente i vostri processi di produzione di documenti:

Pcounter Web Report: Questo componente aggiuntivo vi consente di produrre analisi web-based graficamente elaborate. Tutti i dettagli del lavoro di stampa vengono registrati e archiviati in modo sicuro all’interno di resoconti che possono assumere molte forme diverse. I lavori di stampa possono essere analizzati in base a:

> Utente
> Stampante
> Centro di costo
> Numero di pagine
> Numero di lavori di stampa
> Giorno e ora

Pcounter Workstation Manager: Questo componente aggiuntivoconsente alle stampanti locali (USB o parallele) di essere integrate in un sistema di contabilità e di comunicare con il modulo principale Pcounter su server. Di conseguenza, i lavori di stampa possono essere distribuiti in remoto dal server principale alle postazioni di lavoro locali in cui sono registrati e a cui sono collegati.

Pcounter Embedded: Questo componente aggiuntivo permette di recuperare i lavori di stampa dai server di qualsiasi sistema di stampa presente in rete, rendendo la stampa follow-me facile da implementare. Appena il lavoro di stampa è presente nella rete aziendale, gli utenti possono decidere dove vogliono stamparlo. Questo comporta una serie di vantaggi, quali massima flessibilità, opzioni aggiuntive in intensi periodi di stampa e maggiore disponibilità di stampa.

Pcounter è ideale per aziende, associazioni, enti pubblici, scuole e istituti.

Contattaci per
ulteriori informazioni.