Enterprise
My Panel Manager

Configurazione individuale del pannello di lavoro per una maggiore produttività

I sistemi multifunzione offrono una grande varietà di caratteristiche come le funzioni di fax e scansioni per e-mail. Non tutti gli impiegati di un’azienda usano queste funzioni nella stessa percentuale. Per questo c’è My Panel, il software basato su server che può aiutare gli utenti in base alle loro necessità e richieste di sistema. My Panel consente agli utenti di configurare individualmente il pannello di lavoro in base alle proprie esigenze e di creare le proprie rubriche di indirizzi. Il vantaggio sta in un veloce ed intuitivo accesso alle funzioni della stampante che mostrano le caratteristiche scelte dall’utente. I tempi per la selezione e l’avvio di stampe si riducono, mentre aumenta la produttività del singolo utente.

Cosa rende My Panel Manager tanto speciale?

Accesso utente controllato e diritti d’uso sono di vitale importanza quando si considerano i costi e il funzionamento delle stampanti digitali multifunzione.

Authentication Manager, un altro membro della suite Enterprise, i diritti degli utenti e gli account possono essere impostati a livello centrale; ma, quando l’utente accede nel sistema, perché ineo non dovrebbe rispondere immediatamente alle sue esigenze? Dopotutto, i computer e i cellulari rispondono alle impostazioni predefinite dall’utente.

Il tempo è denaro, e le possibilità offerte da My Panel Manager per configurare le impostazioni del pannello attraverso il server aiutano gli utenti a sentirsi più a proprio agio con il sistema subito dopo aver effettuato l’accesso. Per esempio, questo potrebbe essere il caso dei servizi di logistica o di vendita dove l’intero elenco di indirizzi di fax e scansioni può diventare scoraggiante per il singolo utente.

My Panel Manager attiva automaticamente le impostazioni dell’utente al momento della registrazione, visualizzando solo la rubrica di indirizzi personale dell’utente accompagnata, se richiesto, da fotografie o immagini per un riconoscimento più immediato. Tasti di scelta rapida, inoltre, consentono all’utente di accedere direttamente a funzioni preconfigurate di copia,scansione e fax senza la necessità di passare attraverso i vari menu.

Ѐ anche possibile creare profili di pannello predefiniti per nuovi utenti, rendendo automaticamente disponibili le impostazioni necessarie e le rubriche di indirizzi. Questo fa risparmiare tempo non solo agli utenti, ma anche agli amministratori IT, i quali non devono più configurare ogni nuovo profilo utente.

Per evitare errori di gestione e la relativa necessità di assistenza dell’amministratore IT, si possono anche limitare o disattivare i permessi per apportare modifiche e garantire una divisione delle impostazioni ottimizzate in base allo specifico campo in cui lavora l’utente.

Sia l’utente che il gestore IT possono impostare la configurazione del pannello di lavoro.

Cosa offre My Panel Manager

> Rubrica indirizzi personale con foto dei contatti (richiede un’espansione di memoria da 512 MB)
> Gli utenti possono aggiornare/modificare la propria rubrica

> Impostazioni utente:
• Gamma di colori
• Visualizzazione menu di avvio (copia, casella, scansione/fax)
• Lingua
• Unità di misura (mm/inch)
> Due collegamenti per finestra in copia, fax/scansione
> Collegamento ai preferiti in un menu separato (dettagli ordini)
> Stime di letture dei contatori suddivise per singoli utenti o per gruppi di lavoro sono possibili utilizzando l’opzionale Account Manager, un altro software dell’ Enterprise Suite.

> Impostazioni personalizzate possono essere attivate dall’amministratore IT o dal singolo utente registrato
> Le impostazioni utente possono essere attivate anche per gruppi di lavoro

> Profili predefiniti per nuovi utenti
> Profili vincolati da limitazioni dei diritti di modifica
> L’impostazione “User batch” permette l’installazione per più utenti contemporaneamente

Contattaci per
ulteriori informazioni.