Enterprise
Authentication Manager

Massimo controllo dei costi con la gestione centralizzata di accesso utenti e centri di costo

Solitamente, le stampanti multifunzione sono a disposizione di un grande numero di impiegati per un uso ridotto, e questo implica un basso livello di controllo sui costi e sul trasferimento dei dati. Funzionalità che necessitano di sicurezza specifica, come ad esempio scansioni verso e-mail, non dovrebbero essere disponibili a tutti gli utenti. Solo un accesso controllato alle funzionalità di sistema può garantire una sicurezza relativa a dati e costi. Authentication Manager vi dà la possibilità di scegliere chi può o non può accedere al sistema e in quale misura. Ѐ possibile limitare i diritti di accesso del singolo utente e negare l’accesso non autorizzato. L’amministrazione centralizzata di tutte le stampanti integrate rafforza i livelli di sicurezza dell’azienda e permette di evitare che possa sfuggire un’eventuale fuga di dati dall’azienda.

Cosa rende Authentication Manager tanto speciale?

Accesso ed autorizzazione controllati dell’utente sono di vitale importanza se si pensa ai costi e all’attività delle stampanti digitali multifunzione.

In certi casi, può essere conveniente ridurre l’uso del colore o limitare alcune funzioni a utenti o gruppi di lavoro selezionati. Authentication Manager è il software di gestione centralizzata che vi permette di autorizzare in un unico passaggio specifici e dettagliati diritti per gli utenti in relazione alle stampanti ineo in rete selezionate. Da allora in poi, qualsiasi utente che voglia accedere a una data stampante deve disporre di un codice PIN, di un ID per l’autenticazione con lettori di impronta biometrica o possedere una tessera con chip valida. I dati inseriti vengono quindi confrontati con i dati di autenticazione predefiniti all’interno del server.

Con la „Card Self-Registration“ (scheda di auto-registrazione) è possibile integrare facilmente nuovi utenti in un preesistente sistema di schede senza nessun lavoro aggiuntivo per l’amministrazione tecnica. Tre livelli di sicurezza controllano la disposizione delle schede e rendono le nuove registrazioni ben visibili all’amministrazione.

Nuovi utenti e gruppi saranno completamente e automaticamente sincronizzati con il directory service centralizzato di Windows, Active Directory, per evitare la necessità di doppi permessi e per migliorare una consistente gestione degli utenti.

Ai cosiddetti “utenti pubblici” senza autorizzazioni specifiche possono essere assegnati diritti standard come l’accesso alle funzioni di copia. In aggiunta o come alternativa all’accesso individuale, possono essere configurati degli account per l’accesso di interi dipartimenti o gruppi di lavoro.

Authentication Manager riduce il carico di lavoro dell’amministratore IT permettendo ad utenti e gruppi di lavoro di effettuare in un solo passaggio l’accesso alla stampante digitale.

Cosa offre Authentication Manager?

> Accesso utente controllato con autenticazione tramite:
• Password (codice PIN da max. 8 caratteri)
• Autenticazione di impronta biometrica (richiede ad es. AU-101)
• Tessera identificativa con chip (richiede ad es. AU-201)
> Download utenti nell’Active Directory tramite LDAP per la registrazione centralizzata
> “Utenti pubblici” senza diritti di accesso registrati possono essere limitati ad es. a usare solo b/n
> Unione di utenti singoli per formare un gruppo di utenti
> Creazione di account con accesso controllato alle funzionalità della stampante ineo in base a settori, gruppi di lavoro, clienti, tempi e progetti
> Funzioni controllabili:

– Stampa (colore, b/n)
– Copia (colore, b/n)
– Scansione
– Fax
– BOX (accesso alla memoria HD personale)

> Inserimento manuale di indirizzi fax e scansioni può essere bloccato per motivi di sicurezza
> I diritti di accesso dell’utente possono essere salvati come modello per utilizzi successivi, ad es. diritti di accesso per la copia
> Opzioni d’analisi variabili sono disponibili per utenti e account con l’opzionale Account Manager, un’unità aggiuntiva dell’Enterprise Suite.
> “Card Self-Registration” per integrare facilmente nuovi utenti
> Visualizzazione e modifica libera di ID card dall’interfaccia utente dell’amministratore
> Sincronizzazione periodica con Active Directory
> Definizione facile e veloce delle limitazioni per singoli utenti o gruppi

L’utilizzo di Authentication Manager è ideale per gli ambienti attenti ai costi, come ad esempio aziende con gruppi di lavoro di medie e grandi dimensioni e altre organizzazioni quali enti pubblici, scuole ed istituzioni.

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