Quando si considera opportuno economizzare l’organizzazione del lavoro e ottimizzare i costi di stampa, è necessario acquisire tutti i dettagli sulle spese di copia e stampa. Ottenere una panoramica di tutti costi correnti di copia e stampa, e attribuirli poi a ciascun account individuale, può diventare un compito assai arduo per qualsiasi azienda. I motivi di questa difficoltà sono spesso individuabili nella vasta gamma di utenti e varietà di sistemi di output presenti nei singoli uffici. Ѐ proprio qui che Enterprise Account Manager fornisce una maggior trasparenza distribuendo i dati di accesso degli utenti ai centri di costo predefiniti. Inoltre, le restrizioni di accesso per gli utenti possono essere definite a monte per ridurre ulteriormente i costi (ad esempio preimpostando limitazioni sui volumi).
Cosa rende Account Manager tanto speciale?
Avere il controllo dell’accesso utenti e dei loro diritti d’utilizzo sono questioni di fondamentale importanza quando si vogliono riconsiderare gli aspetti economici e funzionali dei sistemi digitali multifunzione. L’accesso e l’account degli utenti possono essere creati in modo centralizzato con pochi click usando Authentication Manager, il corrispettivo modulo software dell’Enterprise Suite. Esattamente, quale utente o ufficio manda fax, stampa o copia? Quante volte al mese? In bianco e nero o a colori? E su quale specifica stampante digitale? I sistemi stanno funzionando a pieno regime? Tutte ottime domande, a cui Account Manager – il software del sistema centrale può garantirvi le risposte esatte.
Una volta stabilito un determinato volume di spesa interno per copia e stampa, Account Manager può mostrare i costi risultanti ‒ come diagramma o grafico con una vasta gamma di opzioni di visualizzazione. Dopo che l’amministratore ha inserito le informazioni rilevanti, le spese vengono automaticamente registrate senza nessun ulteriore intervento e i resoconti vengono inviati per e-mail. La funzione di esportazione integrata supporta tutti i tipi di file più comuni e recapita i dati in modo pratico e nell’ordine di registrazione così da facilitare il lavoro sui resoconti.
Per i resoconti da richiedere è possibile sia utilizzare uno dei numerosi modelli di analisi (top 10 utenti, top 10 dispositivi, ecc.), oppure crearne uno personalizzato.
Il “Print Log Tool” può anche includere stampanti desktop e dispositivi installati localmente.
Che cosa vi offre Account Manager?
> Tabelle multidimensionali e dinamiche o output grafici della corrente pagina di lettura, organizzate secondo vari criteri:
• Utenti /account
• Periodo/ data di utilizzo: giorno, settimana, mese
• Dispositivi
• Funzioni controllabili: stampa, copia, scansione, fax, casella postale
• A colori o in bianco e nero
• Formati della carta
> diagrammi / tabelle esportati in *.xls, *.xlsx, *.csv, *.txt o *.xml, oppure trasmissione automatica delle e-mail.
> Facile gestione degli utenti nell’interfaccia utente
> Impostazione di livelli di restrizione dinamici (esempio: un massimo di 100 pagine a colori per utente a settimana)
> Messaggio di avviso al raggiungimento dell’80-90% del livello di restrizione massimo
> Predeterminazione del costo per pagina e lettura dei costi totali nel report di analisi
> Modelli di analisi individuali o predefiniti per i report
> Funzione “calendario” per una creazione più veloce e chiara dei report
> Scala dei prezzi con un massimo di cinque livelli (esempio: minor prezzo per pagina da un volume di 1000 pagine al mese)
> Estensione dell’analisi dei costi a stampanti desktop locali tramite “Print Log Tool”
> Salvataggio delle caratteristiche del modello di report per ripetere l’analisi in modo automatico
> Utilizzo del software tramite browser web da parte dell’amministratore IT.
Account Manager è l’ideale per aziende, associazioni, enti pubblici, scuole e istituti che necessitano un controllo dei costi sui loro sistemi di output.